Hotel Villa Medici, il Blog

Napoli è una città d’arte e di storia, capitale del sud d’Italia e della regione Campania. In realtà è stata fondata da una colonia greca nel 7 ° secolo ac sotto il nome di “Parthenope”. Successivamente, la città ha subito numerose dominazioni straniere e l’influenza (bizantina, normanna, angioina, spagnola, austriaca, francese …) hanno contribuito al suo arricchimento storico, architettonico e culturale, ma anche coniato la ‘ “unicità” dei suoi abitanti!

La baia di Napoli, con le sue colline, le sue isole (Capri, Ischia, Procida), i Campi Flegrei da un lato e il Vesuvio sull’altro, è un sito assolutamente notevole. La città stessa è ricca di tesori artistici e storici, come chiese e monasteri riccamente decorati, il centro antico e monumenti, il Museo Archeologico Nazionale, Napoli Sotterranea, … Napoli è una destinazione turistica di prima importanza in Italia !

Hotel Villa Medici, Il Blog è chiuso, se cercate informazioni turistiche su Napoli potete consultare il blog seguente: https://www.napoli-turistica.com